News dal Mondo
Vaccini: preoccupazione Ue sull’uso del tema in campagna elettorale

Sono molto preoccupato” dal fatto che in Italia alcuni partiti “usano questioni di salute pubblica” quali i vaccini “come campagna elettorale”. Lo ha dettoì il commissario Ue alla salute Vytenis Andriukatis, sottolineando che “la decisione dell’Italia di introdurre l’obbligo vaccinale è in linea con l’Oms e la scienza” per “proteggere i bambini e la salute della gente”.

I vaccini funzionano, no vax responsabili calo

– “La gente deve capire, questo è un semplice messaggio per tutti: i vaccini funzionano”, mentre c’è anche un “chiaro messaggio ai no vax: voi siete i responsabili se le cifre delle persone vaccinate calano”. E questa tendenza “è molto pericolosa per la nostra società e per la vita della gente”. Così il commissario Ue alla salute e medico cardiologo Vytenis Andriukaitis rispondendo a una domanda sul rischio di vittoria in Italia alle prossime elezioni di partiti ‘no vax’.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Content Protection by DMCA.com

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: