News Infermieri
Collegio Ipasvi Lecce, rinnovato il Consiglio Direttivo

In seguito delle elezioni svoltesi nei giorni 4, 5 e 6 novembre scorso sono stati riconfermati il Consiglio Direttivo e i Sindaci Revisori uscenti del Collegio IPASVI di Lecce. Gli infermieri leccesi hanno scelto quindi l’unità, la propositività e la continuità. Lo spoglio ha decretato infatti, l’affermazione della lista “Continuità, Sviluppo e Valorizzazione”: un segnale di apprezzamento per le capacità organizzative espresse dal gruppo dirigente e per la positività del programma presentato.

Vorremmo ringraziare di cuore i tanti colleghi che hanno affollato le urne; (1655 votanti pari al 24% degli aventi diritto) per esprimere le proprie preferenze e portare il proprio voto, segno di una partecipazione attiva e importante contributo per la nostra professione.

Avevamo chiesto un’ampia partecipazione al voto: siamo stati accontentati oltre ogni aspettativa. E’ tato un buon risultato, che ci fa guardare con ottimismo al futuro. L Professione Infermieristica in Italia sta vivendo, in questi ultimi anni, profondi cambiamenti ulturali, gestionali ed organizzativi. Ciò rappresenta un riconoscimento del ruolo e delle ompetenze acquisite dell’Infermiere a cui sono richieste capacità, autonomia decisionale e esponsabilità in tutti gli aspetti dell’attività assistenziale, in risposta ai molteplici bisogni di salute ttraverso l’adozione di modelli organizzativi e strumenti operativi.

I Collegi, Enti di Diritto Pubblico non Economico, istituzionalmente garantiscono la tutela del cittadino a ricevere prestazioni sanitarie da personale competente e la tutela della professionalità degli Infermieri favorendone la crescita culturale e offrendo servizi per un corretto esercizio professionale.

Tra i compiti assegnati ai Collegi, previsti dai regolamenti vigenti, è prevista la distribuzione delle cariche dei due rispettivi Organismi: Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti.

In data 14/11/2017 si è svolto il primo Consiglio Direttivo in seno al quale sono state decretate le cariche dei suddetti organismi come di seguito riportate:

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente

Dott. Marcello Antonazzo

Vice Presidente

Dott. Michele

Segretario

D.M. Fabio Ingrosso

Tesoriere

A.F.D. Lorenzo De Benedittis

Consiglieri:

D.M. Severina

D. Avantaggiato

Inf. Marta Calassanzio

Inf. A.S. Luigi Cruschi

D.M. Fiorina De Giorgi

Dott. Francesco Germinal

Inf. Giovanni Luca Marulli

D.M. Marcello Marzano

Dott. Giuseppe Perrone (04/10/59)

Inf. Ped. Dolores Resta

Inf. Anna Lucia Russo

D.M. Antonio Sacco

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente:

Inf. Gabriele Morelli

Effettivi:

A.F.D. Manuela Mercuri

Inf. Emanuele Palma
Supplenti:

N.P. Mirco Montinari

 

Siamo pronti a portare avanti la mission dell’Ente Ordinistico IPASVI rappresentando la categoria

professionale in tutte le istituzioni dando il proprio contributo in ogni situazione per la

valorizzazione e la tutela della professione.

 

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

The Nursing Post

webmaster@thenursingpost.com

Ideato, creato e gestito da mircopila

Desclaimer TNP
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. info@thenursingpost.com