Collegio Ipasvi Lecce, rinnovato il Consiglio Direttivo

In seguito delle elezioni svoltesi nei giorni 4, 5 e 6 novembre scorso sono stati riconfermati il Consiglio Direttivo e i Sindaci Revisori uscenti del Collegio IPASVI di Lecce. Gli infermieri leccesi hanno scelto quindi l’unità, la propositività e la continuità. Lo spoglio ha decretato infatti, l’affermazione della lista “Continuità, Sviluppo e Valorizzazione”: un segnale di apprezzamento per le capacità organizzative espresse dal gruppo dirigente e per la positività del programma presentato.

Vorremmo ringraziare di cuore i tanti colleghi che hanno affollato le urne; (1655 votanti pari al 24% degli aventi diritto) per esprimere le proprie preferenze e portare il proprio voto, segno di una partecipazione attiva e importante contributo per la nostra professione.

Avevamo chiesto un’ampia partecipazione al voto: siamo stati accontentati oltre ogni aspettativa. E’ tato un buon risultato, che ci fa guardare con ottimismo al futuro. L Professione Infermieristica in Italia sta vivendo, in questi ultimi anni, profondi cambiamenti ulturali, gestionali ed organizzativi. Ciò rappresenta un riconoscimento del ruolo e delle ompetenze acquisite dell’Infermiere a cui sono richieste capacità, autonomia decisionale e esponsabilità in tutti gli aspetti dell’attività assistenziale, in risposta ai molteplici bisogni di salute ttraverso l’adozione di modelli organizzativi e strumenti operativi.

I Collegi, Enti di Diritto Pubblico non Economico, istituzionalmente garantiscono la tutela del cittadino a ricevere prestazioni sanitarie da personale competente e la tutela della professionalità degli Infermieri favorendone la crescita culturale e offrendo servizi per un corretto esercizio professionale.

Tra i compiti assegnati ai Collegi, previsti dai regolamenti vigenti, è prevista la distribuzione delle cariche dei due rispettivi Organismi: Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti.

In data 14/11/2017 si è svolto il primo Consiglio Direttivo in seno al quale sono state decretate le cariche dei suddetti organismi come di seguito riportate:

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente

Dott. Marcello Antonazzo

Vice Presidente

Dott. Michele

Segretario

D.M. Fabio Ingrosso

Tesoriere

A.F.D. Lorenzo De Benedittis

Consiglieri:

D.M. Severina

D. Avantaggiato

Inf. Marta Calassanzio

Inf. A.S. Luigi Cruschi

D.M. Fiorina De Giorgi

Dott. Francesco Germinal

Inf. Giovanni Luca Marulli

D.M. Marcello Marzano

Dott. Giuseppe Perrone (04/10/59)

Inf. Ped. Dolores Resta

Inf. Anna Lucia Russo

D.M. Antonio Sacco

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente:

Inf. Gabriele Morelli

Effettivi:

A.F.D. Manuela Mercuri

Inf. Emanuele Palma
Supplenti:

N.P. Mirco Montinari

 

Siamo pronti a portare avanti la mission dell’Ente Ordinistico IPASVI rappresentando la categoria

professionale in tutte le istituzioni dando il proprio contributo in ogni situazione per la

valorizzazione e la tutela della professione.

 

Content Protection by DMCA.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.