IPASVI e FNOMCEO, Comitati centrali a lavoro insieme. Armistizio o Pace duratura?

Il 13 di questo mese si è svolto a Roma, nella sede della Fnomceo, il primo incontro congiunto tra i Comitati centrali della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri e della Federazione nazionale dei Collegi Infermieri Ipasvi.

“Auspichiamo che questo sia l’inizio di un percorso positivo e costruttivo che ci faccia recuperare, anche a un livello politico, quella collaborazione che mettiamo tutti i giorni in pratica nel nostro lavoro”

ha esordito il presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani, aprendo l’incontro.

“L’intenzione è che questo momento di confronto diventi un appuntamento strutturato, per capire, concretamente, come poter lavorare insieme, in modo da offrire soluzioni e modalità prima che ci vengano imposte dall’esterno”.

E’ stato il primo intervento del Presidente della Federazione Ipasvi, Barbara Mangiacavalli.

Quanto risultato da questa consultazione è come sia complesso, in campo politico, raggiungere accordi o concertazioni che giornalmente, ed in modo molto meno complesso, vengono raggiunte al letto del paziente.

Non si sa se questo evento è solo un armistizio temporaneo o la prospettiva di una pace duratura, quello di cui siamo tutti certi è che in quanto a crescita professionale siamo molto indietro rispetto al resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Associazione Culturale Ad Maiora testo Sito Associazione