Infermieri in Inghilterra
SANITA’ BRITANNICA: Peggiora la carenza di Infermieri e Medici

La carenza di Infermieri e Medici è divenuta un ossessione per l’NHS (Sistema Sanitario Inglese) che non riesce ancora a farne fronte nonostante i reclutamenti esteri siano sempre attivi. Secondo quanto affermato dall’NHS mancano 23,443 infermieri e 6,207 medici pari al 9% dell’intera forza lavoro. Inoltre circa il 70% degli ospedali britannici è ufficialmente alla ricerca di personale.

Stando ai dati diffusi dalla BBC attualmente il paese è in fase di crisi di personale, e sebbene questa necessità si sia manifestata per la prima volta nel 2008, a seguito dello scandalo Stafford (nella quale si definì ufficialmente che la mortalità era aumentata a causa della mancanza di infermieri), ancora non si sono attuati interventi decisivi alla risoluzione della stessa.

[the_ad id=”2884″]

Con questi dati la BBC ha criticato la decisione del Regno Unito di uscire dall’Unione Europea che attualmente sta provvedendo a colmare, seppur in minima parte, l’enorme voragine di personale presente negli ospedali inglesi. La BBC sottolinea che questa mancanza si manifesta anche in qualità di assistenza e stato di salute degli operatori attualmente impiegati in Regno Unito. Inoltre sempre nel report sono stati definiti i costi che il paese della Regina deve affrontare per formare un medico che si aggirano intorno alle 200,000 sterline (circa 280,000 €) e che invece nel reclutare altrove non deve sostenere. Il quesito resta uno: Cosa accadrebbe se tutti gli infermieri e medici “stranieri” dovessero ritornare nei loro paesi?

Nel report la BBC sottolinea che il sistema sanitario è entrato silenziosamente nel punto di rottura.

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: