Infermieristica Forense
NO AL TEMPO VESTIZIONE INFERMIERI: La Corte d’Appello di L’Aquila da ragione all’Asl

Giorni addietro avevamo comunicato la sentenza che dava ragione ai 30 infermieri che avevano chiesto la remunerazione del tempo di vestizione. La Corte d’Appello di L’Aquila ha però nei giorni scorsi riformato la sentenza dando ragione all’ASL e pertanto condannato i 30 infermieri al pagamento delle spese legali. Secondo la Corte d’Appello infatti la remunerazione è intrinseca nello stipendio già percepito dagli Infermieri.

[the_ad id=”2884″]

E nel mentre la prima notizia è stata largamente diffusa, la seconda non ha avuto lo stesso clamore mediatico. Questa sentenza si inserisce in un lungo ed ormai vasto filone giurisprudenziale dalle molteplici controversie. Questa sentenza come scritto in QuotidianoSanità “farà giurisprudenza” mettendo a tacere i primi focolai che si erano accesi a seguito del clamore scaturita dalla prima decisione del giudice. Il legale dell’azienda sottolinea che il tempo di vestizione è già pagato. Ed inizia alla timbratura del cartellino fino alla conclusione del turno lavorativo. Un altalena giudiziaria che ormai sembra conclusa.

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: