Biblioteca
PEPE NERO: Un alimento alleato della Dieta

Sicuramente non è l’elisir per un dimagramento rapido, ma accostato ad uno stile di vita sano, utilizzare il pepe nero è sicuramente uno dei rimedi naturali più economico e facile da adoperare che abbiamo.

Grazie alla piperina (responsabile del sapore pungente) il pepe nero di propone come adiuvante nel processo digestivo, stimolatore delle secrezioni dei succhi gastrici e come riduttore dei livelli di grasso nel sangue.

Il pepe nero è possibile assumerlo sia sotto forma di capsule, ma più semplicemente applicato alla vostra dieta, riducendo, magari, il vostro apporto di sale fin troppo usato per insaporire i nostri pasti.

Il pepe è un ottimo rimedio anche per “prevenire il cancro”, aumentare l’umore ed in parte aiutare nella cura contro ansia e depressione.

Benessereblog consiglia l’assunzione dopo i pasti di un bicchiere di acqua con del succo di limone e mezzo cucchiaino di pepe.

 

 

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: