In Ospedale ci sono i medici e tutti gli altri sono infermieri…

come-diventare-infermiere-operante-in-ematologia_618acff8a4488a6905f1edca274eb87cTutto è iniziato con un articolo del “Messaggero” dal titolo “Roma, infermiere del San Giovanni palpeggia paziente di 80 anni: denunciato” (Raggiungibile al seguente link: QUI) . In questo articolo si racconta le molestie che una donna 80enne è stata costretta a ricevere da ……… un AUSILIARIO.

Ma allora il titolo cosa c’entra?

Il mondo del web e le istituzioni infermieristiche si sono mosse (richiedendo la modifica dell’articolo) tentando di volgere l’attenzione sulla necessità di non confondere le figure ospedaliere. L’attenzione dunque si è iniziata a spostare, non propriamente sulla notizia, ma sull’ignoranza dei giornalisti a tal proposito.

L’ipasvi di Roma è intervenuto direttamente chiedendo la cancellazione o la modifica dell’articolo, mentre il coordinamento Nursind Sicilia ha richiesto alla Presidente Barbara Mangiacavalli di creare una campagna per l’informazione della figura infermieristica.

Sdegnati da cotanta ignoranza concludiamo l’articolo con una riflessione diretta ai componenti del Messaggero:

Se gli ausiliari possono essere considerati Infermieri, allora sicuramente anche voi potete essere considerati giornalisti…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: