News Infermieri
SALUTE: Il SSN Inglese offrirà corsi dimagranti per Infermieri e Medici

come-diventare-infermiere-operante-in-ematologia_618acff8a4488a6905f1edca274eb87c(AdnKronos Salute) – Basta predicare e razzolare male!

La situazione di obesità che si è venuta a creare nel paese adesso si rispecchia anche nella sanità. Anche gli Operatori Sanitari adesso risultano sovrappeso o obesi, ed il problema è stato notato dai vertici dell’NHS.

 

Il sistema sanitario nazionale Inglese ha deciso quindi, che tutti i suoi operatori dovranno dare il buon esempio. Tutti seguiranno i corsi organizzati dall’NHS per tenere sotto controllo il peso.

I vertici del SSN hanno deciso che questo genere di manovra dovrebbe dare una scossa a quello che sta accadendo nel Regno Unito, un processo lento ma inesorabile che ha portato il paese della Regina a diventare il secondo paese più obeso d’europa.

Una notizia che sicuramente solleverà molte critiche, sopratutto dai diretti interessati, ma che forse, non è così pazza.

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: