XVII Congresso Nazionale IPASVI: 5, 6, 7 Marzo 2014

“Infermieri e cittadini: un nuovo patto per l’assistenza”  è questo il tema del Congresso Nazionale che si terrà dal 5 al 7 marzo 2014 a ROMA.

ipasvi1

Il Comitato centrale intende coinvolgere nella riflessione il gruppo professionale: a tal fine sul portale www.ipasvi.it è pubblicata una scheda online per tutti i colleghi che desiderano cogliere l’opportunità(singolarmente o in gruppo) di presentare progetti o sperimentazioni al XVII Congresso nazionale Ipasvi.

Lo scopo è quello di valorizzare quanto posto in essere dagli infermieri; di proporlo ai cittadini, alle istituzioni, al mondo universitario, alle forze politiche e a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di salute e sanità. (Fonte:  ipasvi.it)

 

I progetti da presentare devono seguire alcune tematiche espresse qui di seguito:

1. Progetti e/o sperimentazioni per la continuità assistenziale, informativa, gestionale in ambito:

a. ospedaliero
b. domiciliare
c. residenziale sul territorio

2. Progetti e/o sperimentazioni di innovazione, riorganizzazione, ridefinizione mandati e risultati in ambito:

a. ospedaliero
b. domiciliare
c. residenziale sul territorio

3. Progetti e/o sperimentazioni sull’evoluzione anche di tipo specialistico avanzato delle competenze infermieristiche in ambito:

a. ospedaliero
b. domiciliare
c. di  assistenza primaria

4. Progetti e/o sperimentazioni inerenti l’esercizio e/o lo sviluppo professionale e/o di carriera in ambito:

a. clinico assistenziale
b. organizzativo gestionale
c. tecnostrutturale

5. Progetti e/o sperimentazioni inerenti:

a. modelli di didattica innovativa
b. modelli di tutoring
c. metodi e criteri per la valutazione in itinere e finale dei percorsi formativi

 

Per poter compilare on line la scheda di presentazione dell’esperienza clicca qui:
Presentazione di Progetti/Sperimentazioni (è necessario registrarsi al portale www.ipasvi.it).

Un occasione per tutti i colleghi per iniziare un nuovo percorso di Crescita Professionale, lontano dalle metodiche di attesa che fino ad ora sono state predominanti.  Troppo spesso, alcuni nostri colleghi hanno accusato i vari Collegi Provinciali di inattività. Per loro e per tutti, questo convegno è l’occasione di diventare Infermieri Professionisti, attivi per la professione.

Mirco Montinari

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

L'INFERMIERE: Edizione Settembre - Ottobre 2014

Gio Nov 20 , 2014
Per chiunque sia interessato a leggere l’ultima edizione de “L’INFERMIERE” può trovarlo qui di seguito: L’INFERMIERE SETTEMBRE/OTTOBRE 2014 : LINK   Oppure può visitare il sito ufficiale Ipasvi: www.ipasvi.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: