SCIOPERO GENERALE INFERMIERI: 30.000 Interventi saltati!

Sono migliaia gli Infermieri in Piazza Montecitorio a manifestare contro le attuali politiche sanitarie prese dal governo.

Lo sciopero è la causa dell’annullamento di circa 30.000 interventi fino alle ore 12.

Quello indetto da Nursind è solo l’apripista di un autunno caldo e pieno di Scioperi della classe Infermieristica, che quest’oggi si è rifiutata di eseguire tutte le procedure ambulatoriali diurne, mantenendo però integro il servizio di Emergenza. Si parla di Circa 30.000 Interventi saltati fin ora, e chissà quante altre Prestazioni.

La piattaforma che rivendica lo sciopero vede infatti al primo punto la fine del blocco del ‘turn over’, che “non permettendo il ricambio generazionale per sostituire chi va in pensione, di fatto si traduce in orari e turni massacranti”. Gli infermieri sono infatti sempre meno, mentre “sempre più sono quelli disoccupati, specie tra i giovani, circa 25.000”.

Il blocco contrattuale, che da 5 anni ha congelato lo stipendio dei lavoratori, unito alla Legge di Stabilità ed il malcontento lavorativo della classe assistenziale per eccellenza ha acceso una miccia che potrebbe far esplodere la situazione.

Gli infermieri che per tanti anni sono stati in silenzio, continuando ad erogare assistenza nell’anonimato più assoluto, adesso stanno dimostrando all’intera popolazione italiana, la loro importanza e a loro grinta.

Lo staff di Infermieri-Italia.it  si augura che la manifestazione vada avanti nel rispetto dell’ordine pubblico e nella totale protezione dei nostri colleghi Infermieri.

manifestazione_nursind

Mirco Montinari

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Traffico: Un nuovo Fattore di Rischio

Mar Nov 11 , 2014
Per anni si è parlato di smog, polveri sottili e inquinamento, ma solo da poco il Traffico è stato inserito tra i fattori di Rischio Ambientali delle patologie Cardiovascolari. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista americana Circulation, che prendendo come campione circa 107.000 donne ha notato un […]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: