News Infermieri
SCIOPERO GENERALE INFERMIERI: Il 3 Novembre disagi negli Ospedali

La Professione Infermieristica è stata da sempre considerata di poca importanza e  laterale alla professione medica. Sicuramente il 3 Novembre molti Pazienti, Medici e Professionisti sentiranno la mancanza della Professione bistrattata per Eccellenza.

nursindA causa del blocco del turn over e di quello contrattuale il sindacato delle professioni infermieristiche, Nursind ha proclamato lo sciopero generale di tutta la categoria infermieristica.

“Per lo sciopero nazionale degli infermieri” spiega il segretario nazionale Nursind Andrea Bottega,”si fermeranno dunque le attività ospedaliere ambulatoriali, dalla radiologia agli esami di endoscopia, ed a rischio è pure l’attività delle sale operatorie per quanto riguarda gli interventi chirurgici programmati”.

Si prevedono gravi disagi negli ospedali per tutto ciò che concerne gli Esami e gli Interventi Programmati, continuando a garantire però le Urgenze.

Con la legge di stabilità, afferma Bottega, ”il governo ha chiesto alle Regioni un taglio di risorse agli sprechi che innegabilmente esistono, ma tagliare sugli sprechi vuol dire riorganizzare il sistema dei servizi, cosa che non si può fare senza usare il lavoro professionale per cambiare le cose”.

”anche questa legge di stabilità ribadisce le politiche contro il lavoro pubblico”. Il che vuol dire, conclude, ”che i nuovi tagli andranno a penalizzare inevitabilmente i sistemi di garanzia dei Livelli essenziali di assistenza’

Da quello che fa sapere il Sindacato Infermieristico ci sarà anche una manifestazione di fronte a Montecitorio.

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: