News Infermieri
La Regione Lazio risponde a Renzi: La soluzione è la gestione Infermieristica!

come-diventare-infermiere-operante-in-ematologia_618acff8a4488a6905f1edca274eb87c

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, risponde alla richiesta avanzata dal Premier Renzi riguardo la riduzione dei costi sanitari richiesta a tutte le regioni.

La soluzione? Meno Primari e più Reparti a Gestione Infermieristica.

“Sta arrivando l’attuazione dei Piani operativi della sanità, con la riorganizzazione delle reti e il taglio di oltre 400 primariati
In tutte le province aumenteranno i posti letto a gestione infermieristica: quando ci siamo insediati non ce n’erano; oggi sono 76 e abbiamo l’obiettivo di aprirne almeno 20 in ogni distretto sanitario. Un posto a degenza in un letto ospedaliero costa 1.200 euro, mentre per quello a gestione infermieristica il costo è di soli 200,  per un risparmio al giorno di mille euro. Questa è la vera spending review: ridurre la spesa e riqualificare i servizi”.
Questo è quanto detto da Zingaretti in una conferenza Stampa.
La prospettiva per il futuro è quello di aumentare la qualità dei servizi riducendo i costi sanitari; un lavoro che gli infermieri, nel corso degli ultimi decenni, hanno dimostrato di saper fare.

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: