Generale
VIVA! Settimana per la Rianimazione Cardiopolmonare

logo

Per il secondo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare la Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare.

La Campagna avrà il suo culmine nella settimana dal 13 al 19 ottobre; in particolare il 16 ottobre (www.restartaheart.eu) sarà il giorno in cui tutti i Paesi Europei aderenti concentreranno le loro iniziative.

Siamo forti e carichi di entusiasmo per quanto fatto lo scorso anno. I risultati ottenuti grazie all’impegno di tutti durante la prima edizione di Viva sono stati presentati al Congresso Europeo di European Resuscitation Council a Bilbao (15-17 Maggio 2014) ed hanno ricevuto una grandissima attenzione a livello continentale vincendo il Premio per il Miglior Abstract presentato (grazie al coordinatore del Comitato Scientifico di Italian Resuscitation Council, Giuseppe Ristagno).

Stiamo riaggiornando il sito che avrà il seguente indirizzo www.settimanaviva.it a cui si potrà accedere anche da quello precedente (www.viva2013.it): troverai lì i documenti, i materiali e tutte le iniziative della campagna Viva! 2014.

Anche quest’anno le Società Scientifiche, le Associazioni e le reti IRC e IRC-Comunitàavranno un ruolo fondamentale per individuare ed organizzare iniziative di sensibilizzazione della popolazione.

Le modalità e le priorità organizzative potranno far tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno e darle continuazione. E’ già il momento per mettersi concretamente all’opera!

I materiali vecchi e nuovi saranno presto messi a disposizione ma abbiamo bisogno delle idee, della forza e della passione di ognuno di voi.
Vorremmo che quanto realizzerete possa essere valorizzato al meglio e stiamo predisponendo nuovamente gli strumenti di comunicazione e promozione delle vostre iniziative.

Vi lasciamo ampia libertà perché ognuno di voi è in grado di percepire le necessità locali meglio di chiunque altro. Vi proponiamo comunque due ambiti prioritari di intervento: laScuola e lo Sport.

Ti invitiamo a prender contatto con le Associazioni, i Centri IRC e IRC-Comunità della tua Regione e con tutte le realtà che riterrai opportuno coinvolgere per progettare insieme eventi di preparazione e animazione della settimana di Ottobre.

Puoi contattare il tuo referente regionale o la Segreteria di Viva! (info@settimanaviva.it) per avere un aiuto ed un supporto organizzativo.
Con la certezza di vederti presto, accomunati dalla stessa passione, ti facciamo i migliori auguri per la preparazione di Viva! 2014.

Fonte: www.settimanaviva.it

Scarica gli Allegati:

Allegato 1Allegato 2

About the author

Nato a Maglie in Provincia di Lecce, laureato in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Siena. Presta servizio inizialmente presso un poliambulatorio specialistico specializzandosi nella lettura di ECG. Diviene Istruttore di BLSD Adulto e Pediatrico dell'American Heart Association. Nel Marzo 2015 lavora come Staff Nurse in Chirurgia d'Urgenza, presso il Darlington Memorial Hospital a Darlington (United Kingdom). Nel Giugno 2017 ottiene il ruolo di Surgical Nurse Practitioner in Clinical Decision Unit dove si specializza nell'assessment del paziente chirurgico e il trattamento farmacologico. E' ideatore e fondatore di TheNursingPost.com. Ricopre le cariche di: -Presidente dell'Associazione Culturale "Ad Maiora" attiva nel campo della divulgazione scientifica -Supplente dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI di Lecce -Presidente dei Revisori dei Conti del Nucleo CIVES di Lecce

Related Post

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: